LAMPI NELLA NOTTE, sei amici, una radio, un'estate indimenticabile

2013 Lampi nella notte Oreno 18 maggio 595

Testo : Enrico Motta

Regia : Angelo Maggioni e Nunzia Falcone

Arrangiamento coro e direzione artistica : Mauro Corno

Direzione coro : Antonino Rodà

Coreografie : Angela Anselmo e le danzatrici scuola di danza Formainarte diretta da Elsa    Gardi

Scene : Moreno Berna, Marcello Brambilla, Nadia Gaffurini, Sergio Meregalli, Annalisa Redaelli 

Costumi : Daniela Battini e Paola Drago                                                                 

Riprese Video : Antonio Galbiati

Audio e luci : ProPower service

2013 Lampi nella notte Oreno 18 maggio 36

Trama:

La storia si svolge ai nostri giorni, sulle sponde di un lago del Nord Italia, sei i personaggi        principali . Il “motore” della vicenda è “Papillon” (dal personaggio del famoso film con Steve Mc Queen), giornalista, che dpo anni torna nella grande villa, vista lago, che l’amata nonna gli ha lasciato in eredità.

Qui chiama a raccolta alcuni ex compagni di Liceo, per coronare un sogno accarezzato 30 anni prima: dar vita ad una piccola radio.

Gli rispondono Carlotta (Lotti), la “paolotta”, Elettra, la “pasionaria”, lo “spericolato”   Murdock, single e “runner”, Redento (Red), prof - bastian

contrario, cultore deglianni70, “rigorosamente

2013 Lampi nella notte Oreno 18 maggio 46rossonero” e Lele, balbuziente (ma non quando canta ...) e provetto tecnico del suono. Ad essi si aggiungerà presto Angela, domestica – factotum ... “rigorosamente nerazzurra”.Così, “ non per mestiere, ma per passione”, comincia  l’avventura di “Ignis Radio” (“perché la Musica è fuoco che brucia dentro!”), solo di sera, dalle 20 a     mezzanotte. Il pubblico risponde ed Elettra propone: “Attraversiamo la notte”, dalle 20 alle 8!

E’ una scelta non facile: occorrono nuove rubriche, qualche sponsor, altre persone, tra le novità c’è anche un Gr locale, per cui ai momenti di “diretta” e di vita interna alla radio si alternano brevi edizioni dei notiziari.Tutto sembra andare per il meglio: l’amicizia ritrovata e il gradimento del pubblico “mettono le ali”, il Murdock si innamora di una turista francese ... ma l’attività della redazione provoca addirittura la reazione della criminalità organizzata! Che fare? Rinunciare al Gr e sottostare      2013 Lampi nella notte Oreno 18 maggio 276all’intimidazione  o "rilanciare" la lotta   attraverso la Musica e la Radio? Al termine di una animata discussione la combricola decide che? 
 

  BRANI:

- C'è da fare

- Medley Abba

- La mia banda

- Through the barricades- Knockin'

- Knocking

2013 Lampi nella notte Oreno 18 maggio 240- I have the time of my life

- Per colpa di chi?

- Like a prayer

- Nessun Dolore

- I will survivor

- One

- Samebody to love

- Music

 

 

                 2013 Lampi nella notte Oreno 18 maggio 668